Non era un addio, quella della primavera 2021, ma solo un arrivederci: Filippo Gavazzi, dopo aver appeso la calottina al chiodo solo pochi mesi fa, e a tre anni di distanza dalla sua ultima apparizione con la calottina dell’Iren Quinto, torna a vestire il biancorosso. Questa volta non più grazie ad un costume da bagno, ma in un’altra veste, pantaloni lunghi e polo sociale, ovvero quella del Team Manager, dove affiancherà Davide Colombo e sarà un collegamento fra la squadra, che ben conosce, e la dirigenza, che non ci ha pensato su due volte prima di riaccoglierlo.
“Di questo ambiente ho ricordi fantastici, come potrebbe essere diversamente? – dice lo stesso Gavazzi – Penso alla promozione in serie A1, alle stagioni nel massimo campionato. Poi qualche mese fa ho smesso con la pallanuoto giocata per dedicarmi con maggior impegno al lavoro e ai miei studi di architettura, Luca Bittarello mi ha chiesto di darmi una mano e anche il presidente Giorgi è stato subito d’accordo, d’altronde era stato lui, quando avevo lasciato questa calottina, a dirmi già allora che gli avrebbe fatto piacere un mio ritorno sotto altra veste. Sono pronto, darò una mano a Davide quando sarà più impegnato con il lavoro”.
L’esordio in questo nuovo ruolo è avvenuto lo scorso fine settimana a Barcellona per il girone di LEN Euro Cup. “Penso sia stata una esperienza positiva per tutta la squadra, al di là del risultato – afferma Gavazzi – e ora l’obiettivo deve essere quello di tornare a giocare partite del genere. Ho visto i ragazzi ‘affamati’ e i giovani che sono cresciuti tantissimo in questi anni, sia sotto la guida di Luca sia grazie alle esperienze all’estero. Se mi manca giocare? Non troppo, dico la verità: sono contento di quello che ho fatto nella mia umile carriera, adesso sono pronto a dare tutto in questa nuova avventura in biancorosso”.
“Sono felice di avere Filippo accanto a me in questo ruolo, darà senz’altro una mano al sottoscritto ma credo sarà un elemento importante per tutta la squadra, che conosce molto bene, e in generale per tutta la società data la sua preparazione e la sua approfondita conoscenza del mondo della pallanuoto. Il suo inserimento rappresenta un ulteriore tassello della crescita del nostro club”, aggiunge proprio Davide Colombo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.