Mano alle agende, bisogna segnarsi una data importante: sabato prossimo, 21 settembre, l’Iren Genova Quinto, unica squadra genovese iscritta al campionato di serie A1, si presenterà ai tifosi, alla stampa, alla città. L’appuntamento è alle 10,30 nella nostra sede in via Quinto 13/c. Vi aspettiamo numerosi, come sempre. Per conoscere i nuovi acquisti, riabbracciare chi l’anno scorso ha difeso i nostri colori e continuerà a farlo. Leggi Tutto …

Un altro evento prestigioso nel mondo dell beneficenza vedrà protagonista il nostro attaccante Alex Giorgetti. Questa sera a Milano si terrà infatti la F1 Charity Night di Laureus, per la quale il giocatore biancorosso è ambassador da anni per la pallanuoto. Quest’anno l’evento sarà ospitato nella magnifica cornice dello Spazio Antologico di Via Mecenate a Milano. Questa manifestazione è di grande importanza per Laureus perché i fondi raccolti sono fondamentali per portare avanti i nostri progetti ed essere al fianco dei tanti bambini che hanno bisogno del nostro aiuto. Grazie alla scorsa edizione sono stati raccolti oltre 300.000€ completamente destinati ai progetti di beneficenza che segue l’organizzazione.Leggi Tutto …

La Federazione Italiana Nuoto ha diramato il calendario della serie A1 2019/2020. Esordio in trasferta per l’Iren Genova Quinto, che il 5 ottobre, alla 1^ giornata, scenderà in vasca in casa dell’Ortigia Siracusa. Debutto casalingo alla seconda giornata, il 19 ottobre, contro la Roma. Cinque i turni infrasettimanali: 23 ottobre, 6 novembre, 27 novembre, 26 febbraio, 29 aprile.  REGOLAMENTO Lo scudetto sarà assegnato dallo scontro diretto tra le prime due società classificate al termine della stagione regolare; il terzo posto, che assegna l’ultimo pass utile per partecipare alla Champions League della stagione successiva, sarà determinato dal confronto tra le società terza e quarta classificate. Il quintoLeggi Tutto …

Anche il nostro Alex Giorgetti sarà fra i protagonisti dell’edizione 2019 del Meeting di Rimini, tradizionale appuntamento di fine estate che si svolge nella città romagnola. Il nostro attaccante sarà relatore domani pomeriggio, sabato, all’interno del palinsesto Sport Village, in un incontro dal titolo “Sport e famiglia, quando lo sport è anche una questione di famiglia. Come lo sport influenzi il contesto familiare e come, a sua volta, sia un booster importante nel percorso professionale di un atleta”. L’incontro è fissato appunto per sabato alle 13 all’interno dell’evento che si sta svolgendo nella Fiera di Rimini. Accanto a Giorgetti, porteranno le loro testimonianze anche ValentinaLeggi Tutto …

C’è anche il nostro Lorenzo Dellacasa fra i convocati per gli Europei Under 15 che prendono il via domani a Burgas, in Bulgaria, con la sfida fra Italia e Olanda. Gli azzurrini del tecnico Massimo Tafuro sono inseriti nel girone C con Georgia, Russia e, appunto, Olanda.  LE GARE DEGLI AZZURRI 1^ giornata – lunedì 21 luglio 20.30 Italia-Olanda diretta streaming su http://www2.len.eu/?p=15166  2^ giornata – martedì 22 luglio 13.30 Italia-Georgia  diretta streaming su http://www2.len.eu/?p=15166  3^ giornata – mercoledì 23 luglio 16.30 Italia-Russia   diretta streaming su http://www2.len.eu/?p=15166    IL CALENDARIO COMPLETO AL LINK http://www.microplustiming.com/LENU15WPC2019/index_web.php?cal=1    GLI AZZURRI DI MASSIMO TAFURO Lorenzo Lindstrom, Matteo De Florio ed Ernesto SerinoLeggi Tutto …