Sesto a posto a livello nazionale. Questo il verdetto finale per i ragazzi dell’Iren Genova Quinto al termine dell’Arena Waterpolo Festival andato in scena a Ostia. Dopo aver vinto tre partite su tre nella fase a gironi, i biancorossi si sono arresi solo al Posillipo nei quarti di finale e, nella finale per il quinto e sesto posto, al Bologna che si è imposto 10-8.
“La cosa più bella per un atleta è partecipare alle finali nazionali – commenta Alex Patchaliev – La conclusione di un anno pieno di emozioni. Iniziato a settembre con un gruppo di ragazzi che sembrava che venissero dal centro estivo. Certi di loro stanno diventando atleti. Una bella soddisfazione: vincere il campionato regionale, arrivare nei primi 8 in Italia. Penso che sia un ottimo risultato. Il rammarico rimane, perché se avessimo vinto nei quarti contro il Posillipo avremmo giocato per una medaglia. Peccato, ma abbiamo dimostrato gioco e crescita. Spero che i ragazzi si ricorderanno di quest’anno e che servirà come una carica in più. C’è ancora tanto da imparare e crescere. Sono contento dei ragazzi che maturano sempre di più. Un grazie speciale a Elisabetta Castagnino (il nostro preparatore, il nostro mental coach) e Federico Ferrero“.
“È stata una bellissima manifestazione, organizzata molto bene, per i ragazzi sono le prime esperienze fuori e credo che siano quelle che fanno crescere di più. Abbiamo incontrato squadre molto forti, con alcune abbiamo vinto, come la partita contro l’ortigia, con altre come il Posillipo abbiamo perso e sicuramente rimane un po’ di rammarico. Comunque voglio fare i complimenti ai ragazzi e credo anche che questo gruppo in futuro ci regalerà tante soddisfazioni“, aggiunge Federico Ferrero.
Questa formazione è supportata da:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.