Skip to content

Gruppo Iren

Sporting Club Quinto 1921
Sporting Club Quinto 1921

Sito Ufficiale dello Sporting Club Quinto

Primary Navigation Menu
Menu
  • Home
  • Notizie
  • Lo Sporting
    • Società
    • Dove Siamo
    • Storia per Immagini
    • Organigramma
    • Contributi Ricevuti
  • Corsi
    • Piscina SC Quinto
    • Offerta Corsi Adulti
    • Offerta Corsi Bambini
  • Prima Squadra
    • La squadra
    • Risultati e Classifica
    • Biglietti & Abbonamenti
    • Ultime Notizie
  • Giovanili
    • Juniores (U20)
    • Allievi (U18)
    • Ragazzi (U16)
    • Esordienti (U14)
    • Scuola Pallanuoto
    • Risultati e Classifiche
  • Quinto Channel
  • Foto
    • Foto Stagione 2023/2024
    • Foto Stagione 2022/2023
    • Foto Stagione 2021/2022
    • Foto Stagione 2020/2021
    • Foto Stagione 2019/2020
    • Foto Stagione 2018/2019
    • Foto Stagione 2017/2018
    • Foto Stagione 2016/2017
    • Foto Stagione 2015/2016
    • Foto Stagione 2014/2015
    • Foto Stagione 2013/2014
    • Foto Stagione 2012/2013
    • Foto Stagione 2011/2012
    • Foto Stagione 2010/2011
      • [1Sq] Foto 2010/2011
      • [A] Foto Missaggi 2011
      • [R] Foto 2010/2011
  • Sponsor
  • Live Webcam
  • Cuore BiancoRosso
  • Contattaci
  • Utilità
    • Mappa Piscine Liguria
    • Privacy Policy

Under 17, il campionato inizia con una sconfitta che mette la strada in salita

Inizia con una sconfitta per mano della Pro Recco il campionato degli Under 17 dell’Iren Genova Quinto, inseriti nel girone di qualificazione con il Chiavari oltre che con la formazione recchellina. Una sconfitta che complica la strada per accedere alla fase nazionale del campionato Under 17, perché ora i biancorossi sono costretti a vincere in casa del Chiavari il 23 dicembre e i tre punti potrebbero non bastare. Nel caso in cui il Chiavari vincesse domenica prossima in casa del Recco, infatti, una vittoria nell’ultima giornata non varrebbe la qualificazione, ma farebbe entrare in gioco la differenza reti per stabilire quali sarebbero le due formazioni che passerebbero il turno.

È stato un inizio in salita per la formazione allenata da Luca Bittarello che oltre agli infortunati La Marca e Perongini, alle assenze di De Micheli, che doveva scontare una giornata di squalifica presa nell’ultima partita della scorsa stagione durante la Final Eight ad Albaro, e di Dellacasa, chiamato in collegiale a Barcellona proprio questo weekend, si sono aggiunte due giocate al limite della regolarità sanzionate dall’arbitro come brutalità ai danni di Villa nel primo tempo e Vassallo nel quarto, che hanno costretto i biancorossi a giocare otto minuti a uomo in meno. Nonostante tutto, per due volte, tra il terzo e il quarto tempo, l’Iren Genova Quinto è riuscito a riavvicinarsi sul 6 a 5 prima e sul 7 a 6 dopo, però alla seconda uscita con il rigore del momentaneo doppio vantaggio ogni sforzo a quel punto è stato vano. Peccato, perché senza questi due gesti non giustificabili, anche nelle difficoltà, la sensazione era quella che il risultato fosse alla portata e questo si denota anche nelle parole di Bittarello che in vista della partita in programma tra 15 giorni chiede più umiltà, generosità e determinazione per provare a portare a casa quella che sarà, già a dicembre, una vera e propria finale.

Iren Genova Quinto – Pro Recco 7 – 11 (2-3; 2-3; 1-0; 2-5)
Iren Ge Quinto: Serra, Salvarezza 1, Ferrero 1, Villa, Gambacciani, Massa, Navone 3, Ranalli, Vassallo 1, Gilardo, Corrado 1, Piatti, Noli. All. Luca Bittarello
Pro Recco: Terrile, Lauretta D., Brolis, Camolada 3, Rossi 1, Grasso 1, Lauretta F. 1, Pelliccia, Morello 3 (1 Rig.), Pirrone, Biallo 2 (1 Rig.), Schenone, Perrone. All. Milos Ciric
Arbitro Alessandro Cavallini
Note: a 3’07” dalla fine del primo tempo edcs (art. 21.14) Villa (Q). A 3’47” dalla fine del secondo tempo espulso definitivo per raggiunto limite di falli Schenone (R). A 6’24” dalla fine del quarto tempo edcs (art. 21.14) Vassallo (Q). A 38” dalla fine del quarto tempo espulso definitivo per raggiunto limite di falli Gambacciani (Q). Superiorità numeriche 3/12 Quinto e 2/5 + due rigori (Realizzati).

Correlati

2018-12-10
By: Pietro Roth
On: 10 Dicembre 2018
In: Allievi, Articoli, Il Resoconto del Weekend, Risultati
Tagged: Iren Genova Quinto, Pro Recco, Under 17
Previous Post: Under 13, tutte le gare del fine settimana
Next Post: Il torneo Acquagol prima dei match di serie A1 si allarga ed entra nel circuito Habawaba!

Scegli la lingua

Categorie

*New – Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nuova newsletter del Quinto!

Iscriviti alla Newsletter

Top Gol – Disegni: Marco Paravidino

https://www.youtube.com/watch?v=zjO1fB6XP_k

Follow us

  • Facebook
  • Telegram
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitch
  • LinkedIn
  • Feed RSS

Scarica la App del Quinto sul tuo Smartphone

Disponibile su Google Play

Statistiche dal 2012

  • 1.048.857 visualizzazioni

Log In


Password dimenticata?
Password dimenticata
Annulla

© 2023 Sporting Club Quinto 1921 - Via Quinto 14 C - 16166 Genova - Tel. +39 010 3200541
segreteria@sportingclubquinto.com - Facebook: www.facebook.com/SCQuinto
P. IVA 03391350109 - C.F. 80032130108

Ricevi le notizie BiancoRosse sul tuo telefonino!

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.