La sfida senza appello per continuare a sognare. C’è bisogno del vostro supporto: tutti in piscina!!!
E’ arrivato il momento della sfida da dentro o fuori per lo Sporting Club Quinto che mercoledì 26 giugno, fischio d’inizio ore 19:30 (arbitri Colombo e Petronilli), alla Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco, sfiderà il Nuoto Catania per vincere e arrivare all’eventuale Gara 3 prevista per sabato 29 giugno a Catania.
La partita di sabato scorso vinta dagli etnei con il minimo scarto (10-9) è stata caratterizzata da un grande equilibrio e decisa da alcuni episodi sfortunati nel III tempo che però non hanno impedito a Brondi e compagni di rifarsi sotto nel IV parziale fino a sfiorare il pareggio.
La squadra in questi pochi giorni ha soprattutto cercato di recuperare le molte energie fisiche spese nella dura sfida di Catania e di migliorare qualche situazione tattica che a Catania avrebbe potuto funzionare meglio soprattutto in attacco.
Marco Paganuzzi: “Siamo usciti dalla sfida di Catania con la consapevolezza che possiamo giocare alla pari con una corrazzata come quella etnea costruita per centrare l’obiettivo promozione.
A Bogliasco sarà un’altra partita sia perché la vasca decisamente più grande ci permetterà di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche sia per la presenza del nostro pubblico ci ha sempre spinto, in questi anni, a centrare imprese che sembravano impossibili alla vigilia.
Ai ragazzi chiedo di essere aggressivi nelle ripartenze e concentrati in difesa come abbiamo fatto a Catania ma con l’obbligo di sfruttare al meglio i molti contropiedi che abbiamo portato ma non sempre concluso in maniera ottimale”.
Nelle file del Nuoto Catania rientra Nenad Kacar squalificato in Gara 1 mentre nelle file biancorosse tutti gli elementi della rosa saranno regolarmente a disposizione di mister Paganuzzi.
Per la sida di mercoledì Brondi e compagni potranno contare sulla spinta dei propri tifosi ed è previsto il pienone alla Piscina Comunale “Gianni Vassallo” di Bogliasco, da ormai 10 anni campo di casa delle calottine biancorosse grazie alla oramai storica collaborazione con la RN Bogliasco.
Di seguito il programma completo delle semifinali playoff ed in allegato la locandina dell’evento.
FORZA QUINTO!!!
Semifinali playoff promozione
Le finali (vincenti A-D e B-C) sono in programma il 6, 10 ed eventualmente 13 luglio
Gara 2, mercoledì 26 giugno
A) 16.00, Telimar – Como Nuoto Arbitri: Ercoli e Savarese, Commissario: Lucente
C) 19.30, Chiavari Nuoto – CC Napoli Arbitri: Taccini e Zappatore, Commissario: Tedeschi
D) 19.30, SC Quinto – Nuoto Catania Arbitri: Colombo e Petronilli, Commissario: Salino
B) 21.00, NC Civitavecchia – Pallanuoto Trieste Arbitri: Bensaia e Gomez, Comm. Pais
Risultati gara 1, sabato 22 giugno
A) Como Nuoto – Telimar 10-8 (serie 1-0)
B) Pallanuoto Trieste – NC Civitavecchia 14-12 (serie 1-0)
D) Nuoto Catania – SC Quinto 10-9 (serie 1-0)
C) CC Napoli – Chiavari Nuoto 7-5 (serie 1-0)
Eventuale gara 3, sabato 29 giugno
15.30, Como Nuoto – Telimar
19.00, Pallanuoto Trieste – NC Civitavecchia
19.30, Nuoto Catania – SC Quinto
19.30, CC Napoli – Chiavari Nuoto
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.