Si chiude a Imperia il 2011 dello Sporting Club Quinto con una sfida “verità” che dovrà chiarire quali sono le reali possibilità delle calottine biancorosse in questo campionato tanto equilibrato quanto difficile.
Avversario di turno sono i giallorossi (a quota 6 punti mentre il Quinto è a 10 punti) del tecnico serbo Zoran Mustur (per lui anche uno scudetto sulla panchina del Brescia) che dopo la retrocessione dalla A1 della scorsa stagione hanno rifondato la squadra puntando su un gruppo storico di giovani atleti locali con l’aggiunta di altre giovani promesse prese in giro per la Liguria: il portiere Foroni da Bogliasco, il bomber Giordano dall’Arenzano, i giovanissimi Colombo e Fulcheris da Savona e il centroboa croato Pavlovic.
I ragazzi di mister Paganuzzi sono invece reduci dalla vittoria casalinga con il Chiavari che ha messo in mostra le grandi potenzialità di Brondi e compagni ma anche la cronica incapacità a chiudere le partite per lunghi tratti dominate.
Marco Paganuzzi :”Imperia è una delle vasche più difficili di tutta la A2. Ci vorrà un super Quinto per tutta la gara. Finora ci siamo espressi a sprazzi senza riuscire a dare continuità di prestazione ma per fare punti ad Imperia dovremo giocare con concentrazione per tutta la partita soprattutto in difesa dove a volte abbiamo dei passaggi a vuoto che mercoledì non dovranno capitare”.
Ancora dubbi di formazione per mister Paganuzzi che non sa ancora se potrà contare ne su Turbati ne su Melella mentre Luccianti dovrebbe riuscire ancora una volta a stringere i denti nonostante da quasi un mese non riesca ad allenarsi.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Colombo e Fusco, alle ore 18:30 presso la piscina Felice Cascione di Imperia.
FORZA QUINTO!!!
Paolo Fini
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.