Allievi B, vittoria in trasferta con il Rapallo (14-9)

Rapallo Nuoto – Sporting Club Quinto 9 – 14 (2-4; 4-1; 2-4; 1-5)
Rapallo:
Catenazzo, Devoto 3, Ligorio 2, Avallone, Franco, Figari, Cipov 2, Gasparini, Masha 2, Barteli, Merlo, Larosa, Pedezzoli. All.:
Quinto: Fazio, Alessi 1, Cavallari, Cavriani 3, Patrone, Vacchieri 1, Centonza 6, Monferrari 1, Torelli 1, Gallina 1, Tangari, De Sario. All.: Federico Ferrero
Note: Superiorità numeriche: 2/4 + 3/3 Rigori per il Quinto, 3/9 + 2/3 Rigori per il Rapallo. Centonza (Q) espulso definitivo con sostituzione per raggiunto numero di falli a 3:36 dal termine del quarto tempo.

Netto successo in trasferta degli Allievi B biancorossi, capaci di battere il Rapallo Nuoto a domicilio 14-9 in una gara combattuta nella prima metà e poi indirizzata sui canali giusti negli ultimi due tempi.

Sono davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi: abbiamo disputato una grande partita. Venivamo da una prova negativa e ho visto in tutti una forte voglia di riscatto. Avevo chiesto una gara intensa, fatta di impegno e movimento continuo, e loro hanno risposto alla grande. A volte questa energia ci ha portato a forzare qualche giocata, ma l’atteggiamento è stato molto positivo. In più, a livello tattico e tecnico i ragazzi stanno iniziando a fare movimenti e giocate davvero interessanti, soprattutto considerando che più di metà squadra è sotto leva. Questo dà ancora più valore al lavoro che stanno facendo. Questa è la strada giusta“, commenta il tecnico Federico Ferrero.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2025/11/allievi-b-vittoria-in-trasferta-con-il-rapallo-14-9/