Sabato e domenica alla “Paganuzzi” un assaggio di serie A1 con Iren Quinto, Florentia, Savona e De Akker

Un anticipo del campionato di serie A1, per un fine settimana da dedicare interamente alla pallanuoto. E’ quello che andrà in scena nel week end nella vasca “Marco Paganuzzi” delle Piscine di Albaro, dove si affronteranno i padroni di casa dell’Iren Genova Quinto, la Rari Nantes Savona, la Rari Nantes Florentia e la De Akker Bologna, dopo un analogo quadrangolare andato in scena nel capoluogo emiliano.

“Affronteremo tre formazioni molto valide, di cui due impegnate nelle coppe europee – inquadra il torneo il tecnico Luca Bittarello – Sarà quindi un test di valore e siamo felici di poterlo ospitare. Spesso infatti abbiamo iniziato il campionato senza aver giocato nella nostra vasca di casa, ora ci siamo riusciti e di questo dobbiamo ringraziare le Piscine di Albaro che ci hanno dato questa opportunità. Saranno amichevoli, ma comunque con il risultato, questo potrà dare alcune prime indicazioni sul livello della preparazione e anche mettere un po’ di ‘pepe’ ai ragazzi. Inoltre, sarà una buona occasione per testare ancora il nuovo campo e le nuove regole, che ci impongono di puntare molto sulla fase verticale, fatto che abbiamo già applicato in allenamento. La fase dei carichi di lavoro pesanti sta per termine, abbiamo iniziato ad aumentare l’intensità e da una settimana, con l’arrivo di Gogov, stiamo lavorando con il gruppo quasi al completo: contiamo di recuperare a breve Duilio Puccio, che ha avuto una ricaduta dell’infortunio dell’anno scorso”.

Il programma

Sabato 20 settembre: ore 16,30 RN Florentia-De Akker Bologna; ore 17,30 Iren Genova Quinto-RN Savona.
Domenica 21 settembre: ore 10 Iren Genova Quinto-De Akker Bologna; ore 11,30 RN Savona-RN Florentia; ore 14,30 RN Savona-De Akker Bologna; ore 15,30 Iren Genova Quinto-RN Florentia.

L’ingresso sulle tribune della “Paganuzzi” di Albaro sarà libero.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2025/09/sabato-e-domenica-alla-paganuzzi-un-assaggio-di-serie-a1-con-iren-quinto-florentia-e-de-akker/