
“Un’esperienza magnifica, una gioia indescrivibile”. Sono le prime parole del neo Campione d’Europa Fabio Testa, che è salito sul tetto del Vecchio Continente nella finale di Istanbul, vincendo con l’Italia contro l’Ungheria con un netto 20-12.
“Vincere un campionato europeo è un’esperienza magnifica, in questi giorni si stanno susseguendo emozioni difficili da descrivere – commenta Testa – Ci siamo conquistato questo successo grazie ad un percorso netto, vincendo ogni partita con pieno merito. Voglio ringraziare tutti i miei compagni, lo staff e la società per avermi aiutato a raggiungere questo incredibile traguardo“.
E proprio dalla società biancorossa, per voce del presidente Giorgio Giorgi, arriva un abbraccio caloroso: “A nome di tutto il club, complimenti a Fabio e a tutta la delegazione azzurra di Istanbul per questo grande traguardo sportivo. Complimenti anche a tutti gli allenatori che ha avuto sinora dentro la nostra società: lo hanno formato e portato ad essere campione europeo, questo è indubbiamente un premio che si colloca in un’attività di successo delle nostre giovanili. E tutto questo avviene in assenza di una piscina comunale nel levante genovese dedicata al nostro sport, che vede la partecipazione ormai da 10 anni di atleti del Quinto a tutte le finali nazionali giovanili italiane“.
“Mi unisco ai complimenti a Fabio. Parliamo di un ragazzo molto determinato, che oltre a fare bene nello sport ha buoni voti anche a scuola, facendo molti sacrifici per tenere insieme le due cose e dimostrando che questo è possibile. Con questa vittoria ha messo un tassello importante per la sua crescita, ma deve considerarlo come un trampolino, un punto di partenza per continuare a lavorare e togliersi tante altre soddisfazioni“, aggiunge il tecnico della prima squadra biancorossa Luca Bittarello.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.