Juniores, scatta la caccia al tricolore. Di Lorenzo: “Puntiamo a una medaglia”

Inizia questo pomeriggio alle 17, a Monterotondo (provincia di Roma), l’avventura degli Juniores dell’Iren Genova Quinto nella Final Eight che assegnerà lo scudetto di categoria. I biancorossi sono attesi dalla sfida con la Pro Recco, quindi domani se la vedranno con le altre due squadre che compongono il girone, ovvero la Pallanuoto Trieste (alle 8,30) e l’Onda Forte (alle 17,30). Giovedì e venerdì andranno poi in scena i quarti di finale, le semifinali e le finalissime, appunto, per l’assegnazione del titolo tricolore.

Anche quest’anno siamo riusciti ad approdare alle finali di categoria – dice il tecnico Francesco Di Lorenzo Al di là delle prestazioni di questi giorni sono molto contento del lavoro che abbiamo compiuto nelle ultime settimane. Già solo per questo sono contento di fare i complimenti ai ragazzi e di ringraziare lo staff tecnico per il grande impegno dimostrato. Riguardo alle finali è scontato dire che tutte le otto classificate siano formazioni di alto livello. Sicuramente ci sono alcune squadre favorite e sulla carta ben più quotate rispetto a noi per la vittoria finale. Io però credo fortemente in questo gruppo e penso che arrivati a questo punto sia doveroso affrontare la manifestazione con l’obiettivo di tornare a casa con una medaglia. Come giusto che sia non sarà facile, ma come è altrettanto giusto che sia noi ci proveremo fino alla fine“.

Le partite potranno essere seguite in diretta streaming cliccando su questo link.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2025/07/juniores-scatta-la-caccia-al-tricolore-di-lorenzo-puntiamo-a-una-medaglia/