
Tre vittorie in altrettante partite, ottavi di finale chiusi a punteggio pieno e quindi qualificazione per i quarti di finale. Questa l’estrema sintesi a valle della due giorni di incontro alla “Marco Paganuzzi” di Albaro. Gli Allievi dell’Iren Genova Quinto, dopo aver superato il Villa Aurelia nel match inaugurale, hanno avuto la meglio anche su De Akker e Club Acquatico Pescara, conquistando così i quarti di finale che andranno in scena i prossimi 21 e 22 giugno, sempre nell’impianto genovese. Si qualifica anche il Villa Aurelia con sei punti.
“Usciamo da questi due giorni con un bilancio sicuramente positivo, vincendo tre partite sempre in controllo che ci hanno dato la possibilità di ruotare molto i nostri giocatori, dando spazio anche ad alcuni elementi che durante l’anno giocavano con la nostra seconda squadra. Questi ottavi sono stati un’occasione per giocare alla Marco Paganuzzi, assoluta novità per la nostra categoria di cui sono molto grato. Anche per poter giocare ancora a casa nostra sarà importante mantenere il primo posto anche nella prossima fase, così da poter ospitare le successive semifinali“, commenta il tecnico Edoardo Carlascio.
“Tre partite non giocate al massimo livello che sono servite per abituarci alla piscina e a fare un passo verso il nostro obbiettivo. Adesso avanti così perché la strada è ancora lunga“, aggiunge Enrico Olcese.
“Abbiamo giocato delle partite importanti per gli ottavi di finale nazionali; non abbiamo giocato molto bene ma nonostante questo abbiamo vinto anche con dei bei risultati“, chiude Davide Priano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.