
Terminata la stagione agonistica con la salvezza diretta, e quindi con l’orizzonte di confrontarsi nuovamente con il massimo campionato nazionale, in casa Iren Genova Quinto si guarda già al futuro. Il primo ‘colpo’ della società, dopo l’annuncio di Alessandro Di Somma quale nuovo Direttore Sportivo, è in realtà una conferma: sulla panchina biancorossa continuerà a sedere Luca Bittarello, tecnico più giovane di tutta la serie A1, che ha firmato un rinnovo per due anni, con opzione per altri due.
“Sono molto contento e orgoglioso di poter continuare a lavorare per questi colori, con questa squadra – le sue prime parole – Sono grato alla società, al Presidente Giorgi e a tutto il Consiglio per la fiducia, consapevole che abbiamo passato un anno difficile dal quale, tuttavia, credo siamo usciti tutti più forti. Abbiamo lavorato a testa bassa e anche questa sarà la chiave per la prossima stagione. Con il Direttore Sportivo Alessandro Di Somma ci siamo già confrontati con l’obiettivo di andare a colmare qualche gap a livello tecnico che abbiamo riscontrato. In linea generale, punteremo a consolidare ancora di più il nostro gruppo di giovani e farne affacciare altri a questo palcoscenico”.
“Un progetto sportivo ha sempre l’allenatore al centro e Luca ne è protagonista da due anni – dice il Presidente Giorgio Giorgi – Il rinnovo quindi non è stato altro che un aspetto poco più che formale, considerando che il nostro progetto non cambia: tanti giovani, già formati da Luca nel vivaio, da lanciare in prima squadra e da valorizzare. Con il suo rinnovo sono tre gli ex capitani che hanno scelto di proseguire l’attività nella nostra società dopo aver smesso di giocare: il Vice Presidente Vicario Fabrizio Brondi, il Direttore Sportivo Alessandro Di Somma e appunto il tecnico Luca Bittarello”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.