Ghiara ai saluti: “Un anno complicato, ma con tanti momenti da ricordare”

Si prospetta un avvicendamento fra i pali dell’Iren Genova Quinto per il prossimo campionato di serie A1. Francesco Ghiara, che ha difeso la porta biancorossa nell’ultima stagione, è infatti ai saluti.

Quello appena trascorso è stato un anno difficile sotto diversi punti di vista – è il bilancio del numero 1 – La squadra ne veniva da un risultato di assoluto prestigio come la qualificazione all’EuroCup, un traguardo molto difficile da confermare. Abbiamo vissuto con l’ombra dei play out praticamente per tutto l’anno, ma alla fine siamo riusciti ad evitarli e a centrare una salvezza diretta, ed è questo quello che conta. Se puoi guardiamo al piazzamento finale, il nono posto, non siamo poi andati così lontani da quello della passata annata al termine della regular season, senza tenere conto dei play off per intenderci. In generale credo sia stato un campionato un po’ sui generis, di fatto non ci sono state squadre materasso, ad esempio la Roma Vis Nova aveva lottato per la salvezza ma si è molto rinforzata nel corso dell’estate e ha fatto un’ottimo campionato. La partita che non dimenticherò? Difficile dirlo, in mezzo alle difficoltà ci sono stati anche tanti bei momenti. Se devo sceglierne una, dico la vittoria casalinga con l’Ortigia: ne venivamo da un momento difficile, ci servivano quei punti e li abbiamo ottenuti grazie ad un’ottima prestazione contro una squadra di spessore“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2025/05/ghiara-ai-saluti-un-anno-complicato-ma-con-tanti-momenti-da-ricordare/