Domenica scorsa il Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Nuoto, in accordo con il CT del Settebello Sandro Campagna, approfittando della sua presenza a Genova per la Final Eight di Coppa Italia, ha organizzato alle Piscine di Albaro un collegiale riservato agli atleti della leva 2009. Ben cinque i biancorossi presenti: Leonardo Callà, Simone Calza, Luca Iannone, Mattia Lombardo e Enrico Olcese. 

“Un’occasione preziosa che non ci siamo lasciati scappare – commenta il tecnico Piero Ivaldi – Abbiamo sempre l’esigenza di creare forti stimoli per il movimento e farlo sotto gli occhi di Sandro Campagna rappresenta senz’altro un notevole valore aggiunto. Il CT, insieme ad Amedeo Pomilio e a tutto lo staff azzurro, dopo il periodo difficile della pandemia, ha ripreso a vedere da vicino i ragazzi su tutto il territorio nazionale e questo è molto importante per le nuove generazioni”.

Per i portieri, inoltre, c’è stata anche l’occasione di una lezione formativa tenuta da Umberto Panerai proprio sul ruolo dell’estremo difensore nella pallanuoto.