Quarti di finale amari per gli Under 15 dello Sporting Club Quinto che a Firenze, dopo aver superato la Lazio 7-1, sono stati superati dai padroni di casa della Rari Nantes Florentia e poi dalla President Bologna, vedendosi così negare l’accesso alle semifinali.

Sabato sera, dopo il sorteggio, una partita convincente contro la Lazio Nuoto, giocata bene, ordinati e portata a casa con il risultato di 7-1. Domenica mattina la partita più impegnativa contro un’ottima RN Florentia – commenta il tecnico Marco TruccoSiamo partiti bene, abbiamo creato tanto gioco e occasioni in avanti, concedendo poco in difesa, ma alla fine hanno avuto la meglio loro in una partita da tripla decisa soprattutto da episodi. Il pronto riscatto sarebbe potuto arrivare nel pomeriggio contro una President Bologna già fuori dai giochi per via del pareggio tra Lazio e Florentia. Una partita sottotono, non affrontata con il giusto approccio e con tanta tensione emotiva che ha condizionato il gioco. La reazione è arrivata troppo tardi, solo nel quarto tempo a pochi minuti dal termine, ma non è stato sufficiente. Purtroppo la sconfitta col Bologna ha segnato anche la nostra uscita dalla competizione e la possibilità di andare alle semifinali”.

È stata un’esperienza dura – aggiunge Trucco – ma che servirà a tutti noi per crescere. Mi spiace per i ragazzi perché avrei voluto vederli gioire e andare più avanti possibile, ma a loro ho parlato e auguro una lunga carriera fatta di tanti successi e soddisfazioni. Ringrazio i ragazzi 04, in ordine di calottina, Rocco, Lollo, Matti, Marco Antonio, Filo Corra, Matte, Tommi, Dado, Bart e Leo, che passeranno di categoria, a cui faccio il mio più grosso e sincero in bocca al lupo.  Da oggi inizieremo a mettere le basi e a preparare la prossima stagione per farci trovare pronti e cresciuti“.