Buona la prima per il Genova Quinto B&B Assicurazioni al primo Memorial Francesco “Tuscia” Rinaldi in corso di svolgimento a Padova. I biancorossi infatti hanno superato 11-6 il President Bologna, che sarà una delle avversarie nel prossimo campionato di serie A2, al via il 25 novembre.

Ho notato un netto passo avanti rispetto al torneo che abbiamo disputato ad Albaro – spiega il tecnico Gabriele LucciantiIntendiamoci, siamo ancora al livello del “calcio d’agosto” ma il campionato è ormai alle porte, il tempo per correggere eventuali errori è poco e quindi partite come queste, con gli arbitri e il tabellone, rappresentano una discreta cartina al tornasole. Nel complesso sono soddisfatto di quello che ha fatto la mia squadra, anche se abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. Penso soprattutto alla concentrazione da mettere in vasca: con il Bologna abbiamo fatto qualche dormita e loro ne hanno approfittato, dobbiamo stare più attenti perché nelle gare in cui ti giochi la vittoria gol su gol non puoi permetterti la minima distrazione. Di fronte abbiamo trovato un’ottima squadra, magari un po’ stanca per la trasferta, ma con un ottimo allenatore e diversi giocatori di valore, sono convinto che ce la giocheremo anche con loro sino in fondo“.

Il Genova Quinto B&B Assicurazioni tornerà in vasca anche domani, domenica, alle 10 contro i padroni di casa del Plebiscito Padova e alle 16,30 con il Salerno.