Skip to content

Gruppo Iren

Sporting Club Quinto 1921
Sporting Club Quinto 1921

Sito Ufficiale dello Sporting Club Quinto

Primary Navigation Menu
Menu
  • Home
  • Notizie
  • Lo Sporting
    • Società
    • Dove Siamo
    • Storia per Immagini
    • Organigramma
    • Contributi Ricevuti
  • Corsi
    • Piscina SC Quinto
    • Offerta Corsi Adulti
    • Offerta Corsi Bambini
  • Prima Squadra
    • La squadra
    • Risultati e Classifica
    • Biglietti & Abbonamenti
    • Ultime Notizie
  • Giovanili
    • Juniores (U20)
    • Allievi (U18)
    • Ragazzi (U16)
    • Esordienti (U14)
    • Scuola Pallanuoto
    • Risultati e Classifiche
  • Quinto Channel
  • Foto
    • Foto Stagione 2023/2024
    • Foto Stagione 2022/2023
    • Foto Stagione 2021/2022
    • Foto Stagione 2020/2021
    • Foto Stagione 2019/2020
    • Foto Stagione 2018/2019
    • Foto Stagione 2017/2018
    • Foto Stagione 2016/2017
    • Foto Stagione 2015/2016
    • Foto Stagione 2014/2015
    • Foto Stagione 2013/2014
    • Foto Stagione 2012/2013
    • Foto Stagione 2011/2012
    • Foto Stagione 2010/2011
      • [1Sq] Foto 2010/2011
      • [A] Foto Missaggi 2011
      • [R] Foto 2010/2011
  • Sponsor
  • Live Webcam
  • Cuore BiancoRosso
  • Contattaci
  • Utilità
    • Mappa Piscine Liguria
    • Privacy Policy

La festa dello Sporting Club Quinto

“Festeggiare” una retrocessione. Può sembrare cosa folle, ma è quello che si appresta a fare lo Sporting Club Quinto, che con la sua prima squadra – il Genova Quinto B&B Assicurazioni – è stata l’unica compagine a rappresentare Genova nel campionato di pallanuoto di serie A1. La stagione non è andata nel migliore dei modi possibili, con il passaggio in serie A2 decretato con tre giornate di anticipo dopo un solo anno nel massimo campionato nazionale. Ma per la nostra società è stato comunque un anno di crescita. Ci siamo fatti conoscere nella pallanuoto che conta, riuscendo a calamitare l’attenzione di tante, tantissime persone che hanno puntualmente riempito le gradinate delle Piscine di Albaro, colorate a festa per ogni incontro e echeggianti di musica, parole e applausi; abbiamo fatto esordire in serie A1 tanti ragazzi genovesi e liguri che sono cresciuti nel nostro settore giovanile, o comunque nei settori giovanili di società genovesi; siamo riusciti a far avvicinare a questo bellissimo sport tante nuove persone, e non è un caso che gli iscritti ai nostri corsi di attività giovanile siano in costante crescita.

E allora, per far vedere che la retrocessione non ha intaccato l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto, ecco la nostra festa con fine benefico. L’occasione è data dall’ultima partita casalinga della stagione, in programma sabato 6 maggio alle Piscine di Albaro contro il Reale Mutua Torino ‘81 Iren. Una gara, fissata alle 18, che sarà preceduta alle 16 da un incontro amichevole fra le rispettive formazioni Under 13 delle due compagini. Poi ecco la partita dei “grandi” e, al triplice fischio, l’aperitivo offerto dal nostro club sulle gradinate. Tifosi, ragazzi del settore giovanile, atleti e staff tecnico delle prime squadre di Genova Quinto B&B Assicurazioni e Reale Mutua Torino ‘81 Iren si ritroveranno per brindare comunque alla stagione in serie A1 e darsi appuntamento all’anno prossimo, in un clima di festa. “L’occasione giusta – spiega il presidente biancorosso Giorgio Giorgi – anche per ringraziare tutte quelle persone che ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine, riempiendo sempre le gradinate”.

L’evento è stato inserito da Piscine di Albaro all’interno della manifestazione “24 ore di nuoto” che si svolgerà proprio fra il 6 e il 7 maggio all’interno dell’impianto di piazza Dunant. Per questo, partecipando alla nostra festa, si avrà anche l’occasione per fare del bene: l’intero incasso (costo del biglietto 5 euro) sarà infatti devoluto ai reparti di Oncologia, Ematologia e Geriatria dell’ospedale politecnico San Martino, cui la società devolverà la quota-gara degli abbonamenti. In tale circostanza sarà anche possibile acquistare, sempre al costo di 5 euro e con le medesime finalità benefiche, un biglietto della lotteria che mette in palio una cena per due persone presso il Bistrot Mediterraneo, presente all’interno del polo sportivo. Proprio per questi motivi, nell’occasione non saranno previsti ingressi gratuiti per over 70 e under 14.

Correlati

2017-04-27
By: Pietro Roth
On: 27 Aprile 2017
In: Articoli, Guida al Weekend Biancorosso, Prima Squadra
Tagged: Genova Quinto B&B Assicurazioni, Pallanuoto, serie A1, Sporting Club Quinto, Torino 81
Previous Post: Under 20 superata di misura
Next Post: Under 17 ok nell’anticipo

Scegli la lingua

Categorie

*New – Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nuova newsletter del Quinto!

Iscriviti alla Newsletter

Top Gol – Disegni: Marco Paravidino

https://www.youtube.com/watch?v=zjO1fB6XP_k

Follow us

  • Facebook
  • Telegram
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitch
  • LinkedIn
  • Feed RSS

Scarica la App del Quinto sul tuo Smartphone

Disponibile su Google Play

Statistiche dal 2012

  • 1.045.237 visualizzazioni

Log In


Password dimenticata?
Password dimenticata
Annulla

© 2023 Sporting Club Quinto 1921 - Via Quinto 14 C - 16166 Genova - Tel. +39 010 3200541
segreteria@sportingclubquinto.com - Facebook: www.facebook.com/SCQuinto
P. IVA 03391350109 - C.F. 80032130108

Ricevi le notizie BiancoRosse sul tuo telefonino!

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.