quinro-chiavari-76 quinro-chiavari-60

 

Si torna da Savona con una vittoria in tasca e con qualche certezza in piu’.

Contro i giovani atleti della Chiavari Nuoto i nostri ragazzi sono stati protagonisti di una buona prova condotta e controllata senza particolare affanno dal primo all’ultimo quarto.

La maggiore freschezza fisica e l’ordinata fase difensiva delle calottine bianco rosse hanno permesso di concedere pochissimo annullando altresì numerose superiorità numeriche dell’avversario . Questo dimostrando  di aver ritrovato quella determinazione e convinzione che nell’ultima apparizione erano svaniti!

Precisione cattiveria e grinta sono invece ancora aspetti su cui bisognera’ lavorare tanto. In fase realizzativa infatti oggi si e’ sbagliato ancora troppo e in previsione dell’ultime due partite contro Imperia e Savona questo potrebbe essere un problema.

Mister Turbati avra’, vista la pausa, due settimane di allenamenti per cercare di lavorare sulla testa dei nostri ragazzi e portarli alle sfide finali al top della forma psico-fisica. Oggi si e’ comunque rivisto uno spirito di squadra che grazie al saggio utilizzo di tutti gli atleti convocati ha dato segni di reazione e compattezza.

Raccogliamo a fine partita le parole del nostro numero 9 Marco Abbruzzese:” oggi abbiamo rialzato la testa. Ci credevamo e ci siamo riusciti. Ora vogliamo giocarcela fino all’ultimo per ben figurare e poi chissa’……!

Seguono le parole di  Riccardo Cicala Giovanni Martinez e Giacomo Brizi  oggi utilizzati saggiamente da mister Turbati:” abbiamo avuto la nostra occasione e speriamo di aver dimostrato ai nostri compagni che possono sempre contare su di noi  sia nella gestione che nell’economia delle partite.”

Bravi ragazzi abbiate voglia di crescere anche se questo significa sacrificio e fatica.

FORZA QUINTO!!!!!

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.